Progetti 2013
Scritto da Administrator

Segnaletica e cartellonistica

Eventuale integrazione dei cartelli opportunamente posizionati lungo il territorio del PLIS Naturalserio e manutenzione di quelli esistenti.
Verranno inoltre integrate le quattro bacheche già posizionate in ciascun comune che racconteranno ulteriori peculiarità del plis Naturalserio e, nello specifico, di alcune aree di particolare pregio che si trovano all’interno di esso.

 

Riqualificazione ambientale puntuale

Interventi puntuali sul territorio al fine di riqualificare aree dismesse, degradate o che richiedono semplice manutenzione.

Educazione ambientale

Contributi ad associazioni
Il contributo sarà destinato a quelle associazioni presenti sul territorio che organizzeranno attività di promozione ambientale e culturale in sintonia con le finalità del PLIS.

Gestione Sito Internet

Gestione e aggiornamento del sito internet in collaborazione coi comuni aderenti al Plis Naturalserio per fornire notizie e informazioni in merito alla struttura del parco, alla sua gestione, al regolamento, nonché per inserire dati scientifici, studi e, più in generale, attività di promozione, feste, manifestazioni ed eventi.

Giornata Parco Pulito

Spese per materiale e promozione.

Sede Parco Eco-Compatibile

Riqualificazione bocca di presa Roggia Morlana, da adibire a sede del Parco.
Sono previsti uno spazio museale, laboratori didattici interattivi, aree per la sperimentazione, lo studio e la raccolta dati…
Il progetto intende interagire e completare con la iniziativa del Parco del Serio Nord di creare il Museo dell’Acqua e dell’Energia coinvolgendo il Consorzio di Bonifica.